
Louis Cartier è un genio molto creativo, l'apprezzamento di alto grado, ma ha acume eccellente business. Ha un vivo interesse per le decorazioni stravaganti e orologi, soprattutto l'orologio, che ha più volte lanciato sofisticata innovazione tecnologica. Particolarmente famoso "orologio fascino magico", anche richiesto la protezione brevettuale. In questi due settori, Louis Cartier anche pienamente dimostrato il suo talento come un gioielliere.
Cartier saga iniziata nel 1847. Il 29-year-old Louis-François Cartier ha preso il posto del maestro Adolphe Picard a Parigi, rue Montorgueil 31 gioielleria. Nel 1846, Louis-François proprio nome le iniziali L e C in tutto il deliberatamente costituito un diamante a forma di logo, registrato il Cartier, il che significa che la nascita ufficiale del logo di Cartier a forma di simbolo di una leggendaria storia d'amore e l'inizio del Regno di lusso.
Dopo gli sforzi incessanti di due generazioni di trasmissione, replica orologio Cartier a poco a poco trasformata in gioiellerie di orologi più rispettati al mondo rispettati da reali europei. Corona britannica Principe di Galles Principe Cartier lode è il "re dei gioiellieri, gioiellieri dell'imperatore." Nel 1902, il Principe di Galles, in particolare da Cartier ha ordinato a 27 corona-come copricapo, e lui era incoronazione come l'usura cerimonia Edoardo VII. Due anni dopo, nel 1904, Edoardo VII conferì i certificati Cartier Reali di nomina. Da allora, Cartier ha iniziato dal re di Spagna, Portogallo, Russia, Siam, Grecia, Serbia, Belgio, Romania, Egitto e Albania camera e il duca d'Orléans (casa di Orléans) e il Principato di Monaco, i certificati di nomina.
Nel 1910, Pierre di New York sarà una molto rara e pesa 44,50 kt, chiamato "speranza" il Juzuan blu venduto la signora Walsh Evalyn MsLean. Pierre quindi ha vinto molti clienti dagli Stati Uniti, e legami sempre più stretti con il settore finanziario degli Stati Uniti ed i clienti operanti nel settore, i gioielli è stato ordinato ai suoi clienti famosi sono: la famiglia Rockefeller, Vanderbilt famiglia, la famiglia Gould e la famiglia Ford. Nello stesso periodo, l'avvento di Cartier "doppia C" logo.
A Parigi, Louis Cartier per attirare un gruppo di clienti russi nobili, molti visitatori e spettacolo si è tenuta a San Pietroburgo. Il suo uso rivoluzionario di platino, e il Luigi XVI l'aggiornamento stile ghirlanda alla perfezione senza precedenti.
Louis Cartier ha riunito attorno a un gruppo di designer di grande talento, come Charles Jasqueau; artigiani leader, come produttore di orologi Maurice Couet e Edmond Jaeger. Sarà anche un certo numero di idee simili, i colleghi dedicati ad assumere la signora Jeanne Toussaint, come eccezionale. Louis opere non è solo la perfetta fusione di spirito classico e moderno, ma ha anche uno stile unico di Cartier.